SG Company, uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital, ha chiuso il primo semestre 2018 con ricavi consolidati per 15,9 milioni (+0,3%). Il fatturato, al netto dei costi rifatturati alla clientela (quali per esempio i costi per biglietteria area/ferroviaria, hotel, logistica pura), ammonta a 12,48 milioni, in lieve aumento dai 12,4 milioni del corrispondente periodo di confronto.
L’Ebitda cresce del 4,1% a 0,6 milioni, con la relativa marginalità leggermente migliorata (+0,1%) rispetto al periodo di confronto, un andamento evidenziato anche dall’Ebit (+4,2% a 0,6 milioni).
Il conto economico si chiude così con un utile netto pari a 362mila euro, in calo del 6,4% rispetto all’anno precedente.
Dal lato patrimoniale, la liquidità finanziaria netta si attesta a 1,5 milioni dai precedenti 1,8 di fine 2017.
Si segnala che, in occasione dalla quotazione avvenuta a fine luglio scorso, la società ha incassato 3 milioni, al lordo delle spese di quotazione.
Nel corso del primo semestre 2018, il gruppo ha siglato importanti commesse con nuovi clienti appartenenti ai settori strategici per lo sviluppo futuro, quali Vodafone, TIM, Eolo. Gli eventi organizzati nel periodo in esame sono stati 254 eventi, in crescita rispetto al totale annuo di 365 eventi nell’intero anno 2017.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company