Vimi Fasteners (Aim) – 1H18, ricavi crescono del 17,3% a parità di perimetro

Vimi Fasteners, gruppo specializzato nella progettazione e produzione di organi di fissaggio, ha reso noti i risultati del primo semestre 2018 che evidenziano ricavi consolidati pari a 24,6 milioni, includendo il contributo di M.F. Inox per il solo mese di giugno.

Il fatturato a parità di perimetro ha invece riportato un incremento del 17,3% a 24,1 milioni mentre, considerando l’apporto di M.F. Inox per l’intero periodo in esame, il giro d’affari ammonta a 27,7 milioni.

Per quanto riguarda la gestione operativa, l’Ebitda è pari a 2,4 milioni, con un’incidenza sui ricavi del 9,7%, rispetto ai 2,13 milioni consuntivati dalla sola Vimi Fasteners nel 1H17, mentre l’Ebit ammonta a 0,9 milioni, con un ros del 3,7 per cento.

Il periodo si è chiuso con un utile netto pari a 0,68 milioni, che si confronta con gli 0,48 milioni riportati su base stand-alone dell’anno precedente. L’utile netto pro-forma, con il pieno contributo di M.F. Inox nel periodo, ammonta a 1,73 milioni.

Infine, a livello patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto ammonta a 22,5 milioni, in aumento rispetto ai 5,4 milioni rilevati lo scorso 31 dicembre.

(segue approfondimento)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vimi Fasteners