Visibilia Editore archivia il primo semestre 2018 con ricavi pari a 1,9 milioni, in crescita del 6,7% rispetto al pari periodo 2017.
Nel dettaglio, dell’analisi del fatturato per divisione, emerge l’incremento del 39,7% a 0,6 milioni dei ricavi Edicola, grazie alla nuova iniziativa “Visto Tv” (-11,4% a parità d perimetro).
La raccolta lorda della Concessionaria è aumentata del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Variazione che segna un +1,5% a parità di perimetro, ovvero senza il contributo della rivista “Visto TV”, in controtendenza rispetto al mercato dei mensili sceso del 6,8 per cento.
I ricavi pubblicitari sono passati da 0,96 milioni nel primo semestre 2017 a 0,93 milioni nel primo semestre 2018, segnando una riduzione del 2,8% riconducibile principalmente alla modifica contrattuale della percentuale riconosciuta alla Concessionaria, passata dal 18% al 22% sulla parte cartacea.
Infine, i ricavi da abbonamenti scendono del 10,7% a 0,04 milioni segnando una variazione più alta rispetto al mercato di riferimento (-9,4%).
L’Ebitda si attesta a 164mila euro (+3%), mentre si riduce del 18,6% il deficit dell’Ebit rispetto al 1H 2017.
Il risultato netto di gestione si esprime in una perdita di 180mila euro.
Al 30 giugno 2018 l’indebitamento finanziario netto si attesta a 2,1 milioni, diminuito di circa 131mila euro rispetto a fine dicembre 2017.
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