Fca – Manley annuncia la nuova squadra manageriale

Il neo Ceo Mike Manley, in una lettera ai dipendenti Fca, ha annunciato la sua nuova squadra manageriale che avrà il compito di eseguire il piano industriale quinquennale presentato lo scorso 1 giugno.

In particolare, come da attese, Pietro Gorlier è stato nominato Coo dell’area Emea, dopo le dimissioni di Alfredo Altavilla a inizio agosto. Ermanno Ferrari invece è stato nominato Ceo di Magneti Marelli, Harald Wester Coo di Maserati, Tim Kuniskis Head of Jeep Brand North America, Reid Bigland Head of Ram Brand e Scott Garberding Chief Manufacturing Officer a livello globale.

Manley ha inoltre sottolineato le sfide che il gruppo dovrà affrontare, tra cui normative più severe, la forte concorrenza e, probabilmente, una crescita industriale più lenta a livello globale.

“I prossimi cinque anni – si legge in una nota – continueranno a essere estremamente impegnativi per il nostro settore. Ciononostante, grazie al costante focus sugli obiettivi e alla capacità di adattarci con flessibilità al mutare delle circostanze, che è una delle nostre caratteristiche e qualità distintive, abbiamo una visione chiara, che ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni quinquennali”.