Il neo Ceo Mike Manley, in una lettera ai dipendenti Fca, ha annunciato la sua nuova squadra manageriale che avrà il compito di eseguire il piano industriale quinquennale presentato lo scorso 1 giugno.
In particolare, come da attese, Pietro Gorlier è stato nominato Coo dell’area Emea, dopo le dimissioni di Alfredo Altavilla a inizio agosto. Ermanno Ferrari invece è stato nominato Ceo di Magneti Marelli, Harald Wester Coo di Maserati, Tim Kuniskis Head of Jeep Brand North America, Reid Bigland Head of Ram Brand e Scott Garberding Chief Manufacturing Officer a livello globale.
Manley ha inoltre sottolineato le sfide che il gruppo dovrà affrontare, tra cui normative più severe, la forte concorrenza e, probabilmente, una crescita industriale più lenta a livello globale.
“I prossimi cinque anni – si legge in una nota – continueranno a essere estremamente impegnativi per il nostro settore. Ciononostante, grazie al costante focus sugli obiettivi e alla capacità di adattarci con flessibilità al mutare delle circostanze, che è una delle nostre caratteristiche e qualità distintive, abbiamo una visione chiara, che ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni quinquennali”.