Imvest (Aim) – Migliora la gestione operativa nel 1H18

Il Cda di Imvest, società immobiliare specializzata in servizi di locazione immobiliare e trading, ha approvato i conti del primo semestre del 2018.

Nei primi sei mesi dell’esercizio il valore della produzione del gruppo è salito a 0,6 milioni (+37,2% a/a). Nel dettaglio, i ricavi riguardano i corrispettivi maturati per la cessione di opzioni di acquisto di immobili residenziali da parte della capogruppo per circa 171mila euro, mentre la restante parte interessa i canoni degli immobili locati dalle società controllate Angizia e M.C. Real Estate.

L’Ebitda del gruppo si fissato a 46mila euro, cambiando segno rispetto al deficit di 0,2 milioni dell’anno precedente.

Per quanto riguarda la gestione finanziaria, quest’ultima risulta sostanzialmente nulla nell’arco temporale analizzato. La variazione su base annua penalizza tuttavia la società immobiliare che nel corso del primo semestre 2017 aveva contabilizzato proventi finanziari netti per 0,1 milioni.

Infine, il conto economico si è chiuso con una leggera perdita di circa 30mila euro, contro un rosso invece di circa 0,2 milioni nel pari periodo di confronto.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2018  l’indebitamento finanziario netto ammontava a 2 milioni, in aumento di 0,2 milioni rispetto all’ammontare a fine anno 2017.

I numeri del periodo non riflettono ancora appieno i risultati del processo di riorganizzazione operativa avviato dalla società. Imvest mira infatti ad un rilancio dell’attività di compravendita di pacchetti immobiliari/immobili e ad un consolidamento dello sviluppo del proprio portafoglio immobiliare da destinare all’attività di trading.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim