Longino & Cardenal (Aim) – Ricavi ed Ebitda in crescita nel 1H2018

Longino & Cardenal, attiva nella ricerca e nella distribuzione di cibi rari e preziosi per i migliori ristoranti e alberghi a livello nazionale ed internazionale, ha chiuso il primo semestre 2018 con ricavi consolidati pari a 14,8 milioni (+15,6% a/a).

A livello geografico, i ricavi sui mercati esteri sono stati particolarmente dinamici con L&C Hong Kong che ha registrato un +22% circa (+37% in valuta locale) e L&C Dubai un +70% circa (+91% circa in valuta locale).

L’Ebitda cresce del 53,1% a 0,6 milioni, beneficiando  delle azioni di efficientamento perseguite nelle attività di approvvigionamento dei prodotti commercializzati e nella gestione dei trasporti. Confermata la crescita anche dall’Ebit, che balza del 53,2% a 0,5 milioni.

Il conto economico chiude con un utile netto di 289mila euro, rispetto ai 55mila del primo semestre 2017.

Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 3,7 milioni, con un aumento di 670mila euro in relazione all’assorbimento di liquidità per gli investimenti effettuati dalla capogruppo (quotazione all’AIM, ammodernamento del fabbricato di proprietà e implementazione di un nuovo software gestionale).

Per il prosieguo dell’anno il gruppo ritiene di  poter consolidare la propria posizione sia sui mercati nei quali attualmente opera sia di esplorare potenziali opportunità presenti in altri mercati, primo fra i quali quello statunitense.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Longino & Cardenal