Fininvest è pronta a prendere in considerazioni tutte le eventualità che saranno sottoposte ai soci di Mediobanca. Il tutto dopo che la decisione del gruppo Bolloré di uscire anticipatamente dal patto potrebbe comportare lo scioglimento dello stesso in base agli attuali accordi.
È quanto ha sottolineato alla stampa Danilo Pellegrino, Ceo della holding della famiglia Berlusconi. “Siamo aperti a tutte le ipotesi, sentiremo le proposte che ci verranno fatte”, ha sottolineato il manager.
Si ricorda che Fininvest detiene il 2% dell’istituto di piazzetta Cuccia, di cui lo 0,97% vincolato nel patto a l’1,03% al di fuori. In merito all’ipotetica cessione della quota non sindacata, Pellegrino ha sottolineato che “Non c’è nessuna decisione presa. Noi, peraltro, siamo molto soddisfatti della gestione di Mediobanca”.
Si ricorda che l’assemblea dei partecipanti al patto di Mediobanca, tenutasi lo scorso 27 settembre, ha affidato al comitato il compito di sondare l’interesse dei partecipanti ad individuare alternative alla pura decadenza a fine anno dell’attuale accordo.
Intorno alle 10:00 il titolo segna un rialzo dell’1,7% a 8,75 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,8 per cento.