Monnalisa archivia il primo semestre 2018 con ricavi consolidati pari a 25 milioni, in crescita del 6% nel confronto a cambi correnti (+9% a cambi costanti).
Crescita high double digit dei canali retail e online, rispettivamente pari al 39% e al 53% a cambi costanti (rispettivamente +34% e +53% a tassi di cambio correnti).
Inaugurati 9 nuovi punti vendita diretti (3 chiusure) nel corso del semestre e previste 15 ulteriori aperture entro il primo trimestre 2019.
In calo dell’8% a 2,7 milioni l’Ebitda reported mentre è rimasto sostanzialmente stabile a 3,1 milioni quello adjusted (3,2 milioni nel 1H 2017).
Il risultato netto di gestione si esprime in un utile di 0,6 milioni, in calo del 43% rispetto a fine giugno 2017.
Al 30 giugno 2018, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 12,7 milioni, in aumento di circa 4,5 milioni rispetto a fine dicembre 2017.
(Segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa