Pharmanutra ha siglato un accordo con Fresenius Kabi Switzerland, società che fa capo alla multinazionale tedesca Fresenius Kabi specializzata in farmaci e tecnologie per infusione, trasfusione e nutrizione clinica, utilizzati per la cura dei pazienti critici o affetti da malattie croniche.
La società nutraceutica, leader nel settore dei complementi nutrizionali di ferro, rafforza così la propria presenza nel mercato svizzero, dove inizierà la distribuzione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale® già a partire dall’inizio del 2019.
La partnership è fortemente strategica per Pharmanutra, soprattutto perché la Svizzera è
riconosciuta come uno dei mercati più importanti per il settore del ferro a livello sia scientifico sia commerciale.
Andrea Lacorte, Presidente di Pharmanutra, ha così commentato: “Concretizziamo una nuova alleanza rilevante dal punto di vista strategico e commerciale che ci permetterà di rafforzare, attraverso un partner di primaria importanza, un mercato di assoluta significatività per il settore del ferro. Unendo l’innovazione scientifica del Ferro Sucrosomiale® ad una distribuzione capillare su tutto il territorio svizzero, avremo presto riscontri molto positivi in termini di vendite”.