Abitare In (Aim) – Closing acquisto immobile in zona Accursio

Abitare In, attiva nella realizzazione e vendita di unità immobiliari a Milano, ha reso noto di aver perfezionato, tramite il veicolo Milano Sviluppi, l’acquisto del complesso immobiliare sito in zona Piazzale Accursio per complessivi 4,1 milioni.

Si segnala che l’operazione era stata avviata lo scorso febbraio, con la sottoscrizione da parte della società milanese del contratto preliminare e contestuale versamento di una caparra confirmatoria di 500mila euro.

L’area acquistata presenta una superficie fondiaria di circa 8mila metri quadri, su cui insiste un complesso immobiliare con destinazione residenziale e artigianale che Abitare In intende demolire per ricostruirlo successivamente ad uso esclusivamente residenziale, realizzando 135 nuove unità immobiliari.

La zona “Piazzale Accursio” si caratterizza per una forte vocazione commerciale e residenziale e per una posizione strategica data la vicinanza con l’ex sede del tiro a segno dove sorgerà la nuova sede del Consolato Generale degli Stati Uniti. Inoltre, è situata all’interno del quartiere “Portello”, dove si trovano diversi edifici residenziali e direzionali, oltre all’omonimo centro commerciale e al parco “Industria Alfa Romeo”.

L’operazione consente ad Abitare In di consolidare il proprio portafoglio progetti, confermandosi il principale operatore residenziale milanese. La pipeline di sviluppo sale infatti a 96.000 mq commerciali che, ipotizzando un taglio medio di 92mq per appartamento, corrisponde a circa 1.050 unità immobiliari.