BioDue (Aim) – ValueTrack conferma il fair value a 6 euro

In uno studio pubblicato ieri gli analisti di ValueTrack affermano che dai conti semestrali recentemente diffusi da BioDue, emerge il proseguimento della crescita della società e l’incremento dell’Ebitda margin.

Il tutto unitamente a un piano di investimenti che sta continuando e alla possibilità di realizzare piccole operazioni di M&A.

Gli analisti di ValueTrack hanno aggiornato le stime sul 2018-2020, con effetti trascurabili a livello di top line e di Ebitda mentre hanno tagliato del 5%-7% le previsioni sul 2018-2019 a livello di bottom line, scontando un lieve aumento di ammortamenti e imposte. Le nuove stime implicano per il prossimo triennio un Cagr su base like for like tra l’8% e il 23% rispettivamente per le vendite e l’Ebitda, del 34% per l’utile netto adjusted e un dividendo che dovrebbe raddoppiare a 0,12 euro dai 0,06 euro del 2017.

E non è tutto in quanto, riporta l’analista, BioDue dovrebbe riuscire a azzerare sostanzialmente il debito netto entro il primo semestre 2021, con la possibilità di realizzare ulteriori operazioni di M&A.

ValueTrack conferma su BioDue il fair value a 6 euro, con il titolo che, a tale valore, dovrebbe trattare a 10,4x Ev/Ebitda e a 18,1x p/e stimato sul 2018.