Digital360 ha costituito una nuova area di advisory, Digital Customer Experience, dedicata alle attività di rilevazione e disegno della User e Customer Experience di imprese pubbliche e private.
Il gruppo, attraverso la propria controllata Partners4Innovation (P4I), fornisce una soluzione innovativa alle organizzazioni che intendono ridisegnare la propria strategia digitale, attraverso l’analisi dell’interazione tra le proprie piattaforme e i propri utenti e clienti.
Secondo Forrester Research, l’84% delle imprese aspira ad essere leader nella Customer Experience offerta ai propri clienti, ma solo una su cinque li soddisfa pienamente. Secondo l’Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano, la qualità dell’esperienza che gli utenti vivono sulle piattaforme digitali ha un impatto diretto sui risultati economici dell’impresa. Gli ormai 22 milioni di web shopper italiani si aspettano un’esperienza fluida, intuitiva e immediata.
Alla luce di questi dati e di questo contesto di mercato, è importante che le imprese adottino un approccio realmente Human Centric, ovvero integrando competenze multidisciplinari di design, tecnologiche, di business e legali per disegnare esperienze coerenti e di successo, servizi soddisfacenti e ingaggianti.
Considerata la difficoltà delle organizzazioni nel reperire internamente tutte le competenze richieste, P4I mette a disposizione un team multidisciplinare potendo anche contare sulla stretta collaborazione con le altre realtà del gruppo Digital360.