EssilorLuxottica – Nasce la nuova holding globale dell’occhialeria

Luxottica annuncia che è stato completato il conferimento da parte di Delfin, azionista di maggioranza della società veneta leader della produzione di occhiali, della sua intera partecipazione (62,42%) a favore di Essilor Internationale, la quale è stata rinominata Essilor Luxottica.

La nuova holding è da oggi un leader globale nel design, nella produzione  e nella distribuzione di lenti oftalmiche, montature da vista e occhiali da sole.

“Siamo all’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia nel quale abbiamo fortemente creduto e che ci permetterà di riunire lenti e montature sotto lo stesso tetto, completando il nostro modello di integrazione verticale”.

Così Leonardo Del Vecchio, presidente di EssilorLuxottica, ha commentato la formalizzazione delle nozze tra Luxottica ed Essilor aggiungendo: “Valorizzeremo le eccellenze di Luxottica e di Essilor per migliorare i livelli di servizio e offrire ai consumatori in tutto il mondo prodotti dei nostri marchi più amati con tecnologie per le lenti all’avanguardia. Amplieremo così la nostra offerta e daremo nuovo impulso allo sviluppo del business dei nostri clienti e dell’intero settore”.