Expert System (Aim) – Integrae Sim conferma buy e alza target price a €2,1

Integrae Sim ha pubblicato un update su Expert System confermando la raccomandazione Buy e il rischio medio. Gli analisti della società di investimenti hanno inoltre incrementato il target price a 2,1 euro per azione (dai precedenti 1,9 euro), implicando un potenziale upside del 65% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura (1,27 euro).

In base al prezzo obiettivo di 2,1 euro, Expert System tratta a sconto del 69% rispetto all’EV/Sales 2018 medio del settore (2,3x contro 6,3x del settore) ed a sconto del 35% rispetto all’EV/Ebitda 2018 medio del settore (19,3x contro 29,9x medio del settore).

Gli esperti di Integrae Sim spiegano che “i risultati del primo semestre 2018 sono positivi e in grado di supportare le nostre stime sull’intero anno. Invariate le nostre previsioni anche per il prossimo biennio. La strategia commerciale – si legge nello studio – continuerà a mirare verso una presenza di prodotti e clienti caratterizzati da un ampio potenziale di sviluppo con particolare riferimento al settore bancario e in cui il Gruppo ha già implementato con successo progetti. Il mix tra sviluppo del mercato e politica di razionalizzazione dei costi dovrebbe consentire un progressivo recupero di marginalità nei prossimi anni”.

Expert System intende continuare l’internazionalizzazione con aspettative di crescita in particolare negli Stati Uniti ma anche in Europa. Gli analisti di Integrae Sim spiegano che “le aspettative della società per il 2018 e 2019 mirano allo sviluppo dei mercati esteri, dove la società ritiene che vi siano ampi margini di crescita sia per le dimensioni dei mercati (superiori a quelli italiani) sia per i tassi di crescita attesi dai maggiori e più importanti analisti del settore”.

“Ancor più dal 2019 e 2020 – concludono gli esperti – riteniamo che il gruppo Expert System possa essere in grado di esprimere una redditività sostenibile (Ebitda margin) simile a quella degli ultimi anni e superiore al 20 per cento. Le nostre stime per il 2020 raggiungono un Ebitda margin del 22,2 per cento”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai