L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a +0,1%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,2%) e il Ftse Mib (-0,5%).
Milano ha chiuso un’altra giornata di vendite dopo la sessione da incubo di venerdì. Il Listino resta osservato speciale dopo la decisione del Governo di fissare nel Def un rapporto debito/Pil del 2,4 per cento. La Commissione europea, a margine dell’Eurogruppo di ieri, ha detto che la decisione del Governo è al di fuori dei parametri europei.
Archiviano invece la sessione in positivo le altre principali Borse europee, sostenute anche dal Via libera di Usa, Canada e Messico alla revisione del trattato Nafta.
Tornando al settore infrastrutture, Autostrade Meridionali mette a segno il +1,6%, la miglior performance del comparto. Rialzo frazionario anche per Rai Way (+0,9%) e Aeroporto di Bologna (+0,7%).
Si segnala infine che, secondo i dati forniti da ACI World, il traffico globale negli aeroporti più importanti del mondo è aumentato del 7,2% a giugno 2018 rispetto allo stesso mese del 2017. Da inizio anno la crescita è del 6,6 per cento.