L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv del mese di agosto, che evidenziano un fatturato totale di 1,1 milioni aumentato del 23,8% rispetto al pari periodo del 2017.
Il dato progressivo da inizio anno, per complessivi 12,4 milioni, segna invece un progresso del 14 per cento.
Farmaceutici e turismo si confermano i settori top spender del periodo estivo. Il primo si è distinto per pianificazioni in continuità in particolare con integratori e prodotti di stagione, il secondo (compagnie aeree, traghetti, località turistiche, tour operator) cavalca la capacità riconosciuta della Go Tv di generare call to action.
Nell’estate dei record con oltre 35 milioni di italiani in viaggio e un milione in più di partenze a settembre rispetto al 2017, la Go Tv aumenta il proprio fatturato con una proiezione positiva anche sul mese di settembre, confermando un mix merceologico sempre più ricco e variegato in cui spicca il nuovo player sportivo DAZN, che ha da subito inserito tutti i canali della Go Tv nella sua corposa campagna di lancio.
Il presidente Fcp-Assogotv Angelo Sajeva ha così commentato: “Crescita a doppia cifra per la Go Tv che esprime nel mese di agosto, e più in generale nell’estate, il suo miglior contributo nel comunicare negli ambienti fuori casa nel periodo del loro massimo affollamento. L’estate infatti valorizza ancor di più le specificità della Go Tv, che aumenta la propria audience in particolare nelle stazioni e negli aeroporti, e che quindi ben si integra e completa i piani di comunicazione sulla tv tradizionale nei mesi della fisiologica diminuzione di ascolti di quest’ultima.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia