Media – Seduta stabile per il settore

Chiude sostanzialmente invariato la seduta di ieri Il Ftse Media Italia che sottoperforma così il rialzo dello 0,7% messo a segno dal corrispondente indice europeo di riferimento. Ancora in ribasso Piazza Affari, che cede lo 0,5 per cento.

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta la riunione dell’Eurogruppo e sono giunte critiche dal commissario Ue, Pierre Moscovici, e dal vice presidente della Commissione Europea, Validis Dombrovskis, sul rapporto deficit/Pil al 2,4% contenuto nella nota di aggiornamento al Def, in quanto ritenuto non conforme con le regole europee. La manovra italiana verrà discussa domani durante la riunione settimanale del collegio dei commissari, ma il ministro Giovanni Tria farà ritorno anticipato a Roma e non prenderà parte all’Ecofin in Lussemburgo.

Flat Mediaset.

Cede l’1,8% Triboo che ha archiviato i primi sei mesi 2018 con ricavi reported in crescita del 7,3% a 34 milioni (31,6 milioni nel 1H 2017). Dato che scende a 31,5 milioni, in linea con il risultato registrato a fine giugno 2017 se si escludono gli altri ricavi operativi non ricorrenti pari a 2,4 milioni relativi alla plusvalenza derivante dalla cessione dell’intera partecipazione, pari al 20,32% del capitale, detenuta nella stessa Friendz lo scorso 21 maggio.