Cedacri, focalizzato sullo sviluppo di soluzioni di outsourcing per il comparto bancario, è interessato alla piattaforma informatica del gruppo Mps. La banca guidata da Marco Morelli, infatti, ha avviato un progetto di spin-off delle attività di information tecnology e ha conferito mandato a un advisor per trovare le migliori soluzioni per valorizzare questo segmento.
Un’attività per la quale, secondo indiscrezioni di stampa, sarebbe pronta a fare un’offerta Cedacri, nella quale è entrato nell’azionariato il fondo Fsi che avrebbe intenzione di trasformare in un polo di consolidamento la società di cui recentemente ha preso le redini come Ad Corrado Sciolla.
Secondo alcuni rumor, le attività di Mps avrebbero attirato l’attenzione anche di un altro operatore industriale del settore.
Il gruppo Cedacri, nel cui azionariato sono presenti diverse banche tra cui Credem, Popolare di Bari, Banco Desio e Banca Mediolanum, conta su oltre 150 clienti tra banche, istituzioni finanziarie e aziende industriali, alle quali fornisce una gamma completa e integrata di servizi. Il fatturato consolidato 2017 si è attestato sui 329,1 milioni.
Intorno alle 10:10 il titolo Mps è in calo a piazza Affari del 3,8% a 2 euro, facendo un po’ peggio del settore bancario che lascia sul terreno il 2,2 per cento.