“In conseguenza ai recenti andamenti in Borsa, il management di Banca Ifis terrà oggi pomeriggio alle 14:30 una conference call con il mercato per rispondere alle domande ricevute in questi giorni dagli operatori finanziari”. È quanto si legge sul sito istituzionale dell’istituto veneto.
Ieri il titolo ha chiuso in rialzo del 4%, ma era reduce da tre sedute pesanti in cui aveva lasciato sul terreno rispettivamente il 7,2%, il 12,4% e il 7,4%, risentendo anche del significativo allargamento dello spread come gran parte dei titoli finanziari.
Da inizio anno le azioni hanno perso il 54,2% del proprio valore, di cui il 20,8% solo nell’ultima settimana.
La banca nel primo semestre 2018 aveva registrato una crescita del 9,8% del giro d’affari a 278,1 milioni. In occasione della pubblicazione dei risultati il Ceo Giovanni Bossi aveva sottolineato che “il secondo trimestre ha visto le performance impattate da una serie di eventi singolarmente rilevanti e difficilmente replicabili nella stessa intensità. Tuttavia, alla luce dei positivi risultati della gestione ordinaria del semestre, per la seconda parte dell’anno si confermano le aspettative gestionali in tutti i business”.