Seduta negativa per il settore Commercio il cui indice ha registrato un ribasso dell’1 per cento, facendo meglio del corrispondente indice europeo (-1,6%) ma al di sotto del Ftse Mib (-0,2%).
Performance, quella del principale listino milanese, appesantita ancora critiche da parte della Commissione Europea sui target finanziari evidenziati nella nota di aggiornamento al Def.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -1,1 per cento. La società ha comunicato di aver acquistato tra il 24 e il 28 settembre 276.778 azioni proprie al prezzo medio unitario di 7,2616 euro per azione, per un controvalore complessivo di 2.009.855,84 euro. L’operazione rientra nell’ambito del piano di buy – back da destinare al servizio dei piani stock option deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 23 aprile.
Tra le Mid ha fatto meglio Parmalat, rimasta invariata mentre tra le Small si è distinta Bioera (+1,5%) dopo il -5% della seduta precedente.
In calo del 2,3% Unieuro su cui si riporta che dalle comunicazioni diffuse da Consob sulle partecipazioni rilevanti è emerso che lo scorso 24 settembre Amundi Asset Management ha raggiunto il 5,016% del capitale della stessa.
Prese di profitto su Chl (-11,9%), che scivola in fondo al comparto, dopo i rialzi delle ultime sedute.