Il Gruppo DigiTouch e Sopra Steria, leader Europeo della trasformazione digitale, hanno stretto una partnership strategica e commerciale con l’obiettivo di condividere asset, competenze e know-how per portare un valore aggiunto ai propri clienti.
La complementarietà dell’offerta permette ai due partner di lavorare congiuntamente su soluzioni altamente richieste dal mercato, soprattutto dal settore retail, quali la business intelligence e il machine learning.
In un contesto storico in cui i dati hanno assunto sempre più rilevanza, i brand sono alla ricerca di soluzioni di visualizzazione, analisi e attivazione dei dati. Se fino a qualche anno fa gli sforzi si concentravano sulla raccolta, oggi il focus è sull’interpretazione dei dati e sulla conseguente implementazione di azioni automatizzate basate su modelli predittivi e di apprendimento.
DigiTouch condivide con Sopra Steria skills e tecnologie in ambito Data Analytics, Dashboard e Business Intelligence alle quali aggiunge da parte sua una solida expertise nel digital marketing, dalla pianificazione integrata, alla raccolta e analisi dei dati. Sopra Steria, a sua volta, mette in campo le proprie competenze nell’implementazione di soluzioni CRM. Non semplici Data Base di contatti ma soluzioni in grado di automatizzare la profilazione dei clienti per mettere a punto attività e strategie di marketing automatizzate, efficaci e altamente personalizzate.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch