Gli analisti di Fidentiis hanno iniziato la copertura sul titolo Abitare In assegnando giudizio “buy” con un target price compreso tra i 45 e i 46 euro. Valutazione che ad oggi incorpora un upside del 50% rispetto alla quotazione attuale di 30,1 euro.
Abitare In è un operatore residenziale estremamente innovativo, attivo nel mercato milanese, che realizza e vende unità immobiliari. Ogni singolo progetto viene portato avanti da un veicolo societario creato ad hoc, permettendo così una maggiore trasparenza e tracciabilità dei risultati dell’iniziativa.
Ad oggi sono quattro i progetti su cui il gruppo guidato da Luigi Gozzini e Marco Grillo è impegnato. Oltre ai 125 appartamenti già venduti del progetto Abitare In Maggiolina e ai 210 appartamenti di Milano City Village (la cui prima fase di commercializzazione si è conclusa con successo), Abitare In ha in via di sviluppo altri 545 appartamenti nella zona di Corso Lodi e 135 appartamenti in zona Piazzale Accursio.
Le stime degli esperti della banca d’affari spagnola sono state effettuate utilizzando il DCF model e attualizzando pertanto i futuri dividendi che ogni singola società distribuirà alla capogruppo una volta completato il relativo progetto.
(Segue approfondimento)