Agatos (Aim) – Ok dei soci a ricapitalizzazione da 8 milioni

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Agatos, riunitasi ieri, ha assunto le seguenti delibere in merito alla proposta di un aumento di capitale riservato ed all’emissione di un nuovo prestito obbligazionario.

Nel dettaglio, è stato approvato un aumento di capitale per massimi 4 milioni, con esclusione del diritto di opzione (prezzo di sottoscrizione 0,10 euro per azione). La società si è anche impegnata ad emettere i nuovi warrant 2018-2021 in favore dei sottoscrittori dell’aumento di capitale di cui sopra, con l’assegnazione di 1 warrant ogni 2 nuove azioni emesse. Si segnala inoltre che sono pervenute adesioni per 2,9 milioni circa da parte di 9 investitori (3 esteri).

Gli azionisti hanno poi deliberato l’emissione di un nuovo prestito obbligazionario, denominato “Agatos Convertibile 2018-2020 7%” da 40.000 obbligazioni massime (100 euro ognuna). Suddetto prestito, emesso in via scindibile e riservato a terzi, sarà sottoscrivibile dai detentori delle obbligazioni TE Wind S.A. 2013-2018 come concambio parziale/totale dei bond detenuti in scadenza. La società ha comunicato di aver ricevuto adesioni per circa 1,1 milioni da 16 investitori (2 esteri).

Infine, i soci hanno approvato un ulteriore aumento di capitale per 4 milioni, da porre al servizio esclusivo della conversione del nuovo POC.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos