Intorno alle 11 il titolo della maison del piumino è tra i peggiori a Piazza Affari con un ribasso del 2,92% a 37,19 euro. Una performance che contribuisce alla contrazione dell’1,16% dell’indice settoriale, in scia al calo del 2,07% dell’Euro Stoxx Personal & Households good.
Vendite che stanno colpendo l’intero settore della moda e del lusso a livello europeo dopo le supposizioni fatte da un social media cinese sul possibile aumento dei controlli sui cittadini che importano merci dall’estero.
Domanda dei beni di lusso che potrebbe a tal proposito rallentare nel Paese del Dragone causando una riduzione degli stock di vendita soprattutto per quelle maison che vedono nei millennials cinesi i loro consumatori più fidati.
Si ricorda infatti che le vendite realizzate in Asia e Resto del mondo hanno registrato nel solo 2Q 2018 un forte progresso del 43,9% a 64 milioni, area che pesa per il 40% sul fatturato complessivo del gruppo. Un andamento che aveva beneficiato dell’accelerazione del fatturato in Giappone dopo il lancio di “7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara”.