Neodecortech (Aim) – Per Value Track fair value a 5,10 euro con attesa in rialzo

In uno studio pubblicato quest’oggi, gli analisti di Value Track ritoccato il fair value sul titolo Neodecortech a 5,10 euro dal precedente 5,15 euro dello scorso aprile, un prezzo che incorpora un upside del 37,1% rispetto alla chiusura di ieri a 3,72 euro.

La lieve correzione sconta il più alto premio per il rischio dell’equity italiano che ha impattato sul valore del dcf.

Gli analisti hanno comunque confermato le previsioni per il biennio 2018-19 (prima dei costi stock grant) dopo i conti del primo semestre. In particolare, per quanto riguarda le stime dell’anno in corso, gli analisti sono fiduciosi che la società potrà superarle facilmente, così da rivederle al rialzo.

Nel dettaglio, i ricavi 2018-19 sono attesi in crescita a un Cagr intorno al 4-5%, mentre l’Ebitda 2018-19 si prevede rispettivamente a 17 e 17,9 milioni, grazie all’elevata capacità produttiva di saturazione e alla maggiore incidenza del Plastics Films, segmento con margini più elevati. L’utile netto crescerà a un Cagr di oltre il 50%, grazie a minori oneri finanziari e alla stabilità del tax rate intorno 18%-20% circa. Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto è atteso in calo fino a circa 40 milioni nel 2019, grazie generazione di cassa.

Stime che sono supportate dall’andamento dei primi sei mesi del 2018, che hanno mostrato una crescita del business, in particolare della top line (+ 7,5% a/a), grazie ai prezzi di vendita più alti, una efficiente gestione delle materie prime, con lo sfruttamento dell’energia prodotta internamente al gruppo. Elementi che hanno spinto l’Ebitda margin al 12,2% (+120 bps), beneficiando anche del maggior peso del segmento Plastic Films.