La società ha presentato ieri, nel corso del suo primo “Innovation Day”, le nuove tecnologie basate su laser per applicazioni destinate al settore aereospaziale. Queste soluzioni amplieranno ulteriormente, in particolare per la saldatura, la gamma di applicazioni coperte dal prodotto di Prima Power Laserdyne.
Prima Industrie ha inoltre lanciato il suo nuovo marchio Prima Additive, dedicato alla progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni chiavi in mano per le tecnologie di Metal Powder Bed e Direct Metal Deposition, nonché il relativo supporto applicativo ed i servizi.
La nuova business unit diventa la terza divisione del gruppo, che già include Prima Power (macchine laser e per la lavorazione della lamiera) e Prima Electro (sorgenti laser ed elettronica industriale).
Con Prima Additive, la società entra ufficialmente nel mercato in rapida crescita dell’Additive Manufacturing (produzione additiva di parti metalliche), il cui valore nel 2017 è stato stimato pari a circa 7,3 miliardi di dollari a livello globale, con una crescita media annua del 22% negli ultimi anni.