“Salini Impregilo nell’ambito della strategia di consolidamento della propria posizione di leadership nel settore delle grandi opere infrastrutturali valuta continuamente ogni opportunità di crescita”.
La società ha così risposto in una nota alle indiscrezioni di stampa secondo cui le banche d’affari vedrebbero con favore l’intervento di Salini Impregilo per il salvataggio di Astaldi.
Il dossier starebbe da tempo circolando tra gli operatori del settore ma in questo momento, dopo la richiesta di concordato preventivo in continuità aziendale da parte di Astaldi, l’attenzione è tutta sulle possibili mosse del general contractor italiano.
La società ha confermato di seguire con attenzione le evoluzioni degli altri player del settore costruzioni in Italia e all’estero, compreso Astaldi, ma ad oggi non è stata presa alcuna determinazione in merito.
Salini Impregilo ha infatti l’obiettivo di valutare ogni possibile operazione, nel rispetto dei propri obiettivi di disciplina finanziaria e di creazione di valore per gli stakeholders.