UnipolSai frena nel processo volto a limare l’esposizione ai titoli di Stato italiani in attesa di una stabilizzazione dello spread Btp-Bund e un quadro più chiaro sulle misure del Governo contenute nel Def.
È quanto ha affermato Matteo Laterza, direttore generale della compagnia bolognese, a margine dell’Insurance Day che si tiene a Milano. “e scelte di asset allocation si fanno quando il tempo è bello, non quando è brutto. In questo momento fare mosse di riduzione di esposizione è quanto meno intempestivo”.
Il manager ha ricordato che UnipolSai aveva iniziato un percorso di riduzione dell’esposizione verso i titoli governativi italiani, sottolineando che “ovviamente non pensando che sarebbe accaduto quello che sta accadendo oggi”.
“Vedremo, – prosegue Laterza – “oggi secondo me è anche prematuro esprimere giudizi sull’evoluzione delle dinamiche future che sono in continua evoluzione e cambiamento. Verificheremo alla fine, quando il documento di programmazione economica e finanziaria sarà definito faremo le nostre valutazioni in base al livello di spread che c’è”.
Intorno alle 12:00 a Piazza Affari il titolo segna un ribasso dello 0,3% a 2 euro, mentre il Ftse Italia Assicurazioni sale dell’1 per cento.