Bomi ha comunicato che è stata completata la fusione per incorporazione in Ritmo Logistic di Ritmo International e LSP, società olandesi specializzate nei trasporti logistici su base tailor made per i propri clienti, tutte direttamente controllate da Ritmo Holding, posseduta al 100% da Bomi.
Suddetta fusione, che segue quella realizzata nel 2017 in Italia, rientra in un più ampio progetto di riorganizzazione societaria del gruppo, in un’ottica di semplificazione della struttura e conseguentemente di diminuzione dei costi, valorizzando in tal modo le sinergie operative, amministrative e gestionali delle diverse realtà operanti in aree contigue.
Infine si segnala che gli effetti attivi e passivi dell’operazione decorrono dalla data di efficacia della stessa, mentre a fini contabili e fiscali le operazioni delle società incorporate vengono imputate al bilancio della società incorporante a decorrere dal 1° gennaio 2018. Tale operazione non altera il profilo patrimoniale ed economico del gruppo.