Boncafé Group, facente parte del gruppo Massimo Zanetti Beverage, ha annunciato la costituzione di Boncafé China Limited.
Quest’ultima, situata a Shenzhen, città di oltre 60 milioni di persone e non lontana da Guangzhou e Hong Kong, è pronta a stabilirsi in questa megalopoli emergente e in tutto il Paese asiatico.
Boncafé China, oltre a fornire i propri prodotti, è anche importatore e rivenditore esclusivo della consociata La San Marco, brand di macchine tradizionali da caffè prodotte in Italia.
Inoltre essa lavorerà a fianco della consociata Segafredo Zanetti Espresso, già presente nei principali aeroporti cinesi, tra cui Shanghai Pudong, Beijing Capital Airport, Chongqing, Sanya, Zhuhai e Wenzhou, e presto anche a Changsha.
Con una previsione di crescita annua di vendite business to business pari al 13,2% per i prossimi cinque anni (fonte: Frost& Sullivan Report), l’ingresso nel mercato cinese costituisce una mossa strategica per il Gruppo Boncafé.
“L’ apertura di una nuova consociata in Cina rappresenta un passo importante per il nostro sviluppo in Asia. La prospettiva di crescita di questo Paese nei prossimi anni è molto interessante” ha commentato Pascal Héritier, Chairman di Boncafé Group of Companies e Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group.