Creval ha fatto sapere che Mariarosa Borroni, Maria Elena Galbiati e Tiziana Mevio hanno rassegnato le dimissioni dal cda della banca, con effetto dalla mattina del 12 ottobre e in un momento precedente l’avvio dei lavori dell’assemblea. Gli altri menbri del board avevano comunicato il loro passo indietro lo scorso 28 settembre.
Alla data odierna, l’istituto valtellinese ha dunque ricevuto le dimissioni della totalità dei consiglieri oggi in carica (tutte con effetto dalla mattina del 12 ottobre, prima dell’apertura dell’assemblea) ad eccezione di quelle dell’Ad, Mauro Selvetti.
“Quest’ultimo – ricorda la nota è stato cooptato nel cda della banca in data 5 giugno 2018 e, pertanto, la cessazione dalla sua attuale carica risulta, ai sensi di legge, già prevista in occasione dell’assemblea del 12 ottobre 2018”.
Si ricorda che l’assise in programma per il prossimo venerdì ha all’ordine del giorno la revoca degli amministratori in carica (di fatto non più necessaria) e la loro sostituzione integrale sulla base del meccanismo del voto di lista statutariamente previsto.