Pharmanutra ha reso noto che sono stati pubblicati due recenti studi su due riviste internazionali (International Journal of Molecular Sciences e Nutrients), frutto della collaborazione fra la Direzione Scientifica di PharmaNutra e importanti Università italiane (Università di Pisa, Brescia e Verona), che hanno un forte expertise sullo studio del metabolismo del ferro.
La Tecnologia Sucrosomiale®, brevetto del Gruppo PharmaNutra alla base del successo della gamma di prodotti a marchio SiderAL®, continua ad ottenere ampio consenso in
ambito scientifico.
Germano Tarantino, Direttore Scientifico di PharmaNutra, commenta: “Siamo estremamente soddisfatti della pubblicazione di questi due nuovi studi sul Ferro Sucrosomiale®, perché da una parte rappresentano conferme importanti, mentre dall’altra si tratta di nuove evidenze che finora non erano state ancora validate scientificamente. Mi riferisco a una serie di ulteriori dati sulla cinetica del SiderAL®, che rappresentano importanti punti di forza per nuovi sviluppi riguardo l’utilizzo del prodotto. Il fatto che queste pubblicazioni siano arrivate insieme non è un caso, ma una tappa di un percorso iniziato anni fa di cui stiamo raccogliendo finalmente frutti. Sono infatti studi ed esperimenti lunghi ed entro la fine dell’anno saranno pubblicati altri importanti risultati, a dimostrare ulteriormente l’efficacia del nostro Ferro Sucrosomiale®”.