Settimana sostanzialmente flat per il Ftse Italia Servizi Pubblici (-0,1%) che ha sovraperformato sia il corrispondente indice europeo (-0,6%), sia il Ftse Mib (-1,8%).
Tra le Big acquisti su Snam (+1,3%).
Il Cda ha deliberato il rinnovo annuale del Programma EMTN, avviato nel 2012, per un controvalore massimo complessivo di 10 miliardi di euro.
I prestiti obbligazionari emessi ad oggi sono pari a 8,3 miliardi.
Enel (+0,2%), attraverso la controllata per le rinnovabili, ha completato la cessione dell’80% del capitale di otto società veicolo, proprietarie in Messico di altrettanti impianti in esercizio e in costruzione, per una capacità complessiva di 1,8 GW.
In settimana l’Ad Francesco Starace ha confermato di mantenere ferma l’intenzione di vendere l’impianto Reftinskaya GRES entro la fine dell’anno.
Tra le Mid Cap positiva Falck (+1,1%) dopo l’acquisizione del 51% di Energy Team, operatore leader in Italia nei servizi di controllo consumi e di gestione della flessibilità sui mercati elettrici.
Tra le small bene Edison (+0,4%).
Alerion (invariata) si prepara a un ipotetico aumento di capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione per i soci, e riservato a investitori istituzionali.