Aim – Avvio debole (-1,1%), in spolvero GO internet (+6,5%)

Avvio di ottava negativo per i principali listini europei con Milano la piazza peggore (-2,4% a 19.851,47 punti).

Perdite più contenute su Francoforte (-1,4%), Londra (-1,2%) e Parigi (-1,1%). Meglio Madrid (-0,5%).

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta cedendo l’1,1%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-3,3%) sia il London Ftse Aim All Share (-2,7%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.731.475, in lieve calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Tra le migliori dell’Aim GO internet (+6,5%), in scia alla chiusura ad inizio mese della procedura per l’assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze per il 5G avviata il 13 settembre, e Cft (+4,9%).

Acquisti su Prismi (1,7%), dopo che  Wellnet (gruppo Prismi) ha lanciato I “Digital Breakfast”, e su Vimi Fasteners (+0,5%).

In frazionale ribasso Portobello (-0,4%), su cui Banca Finnat ha avviato copertura con un Buy e target price a 8,80 euro.

In scia si posiziona Elettra Investimenti (-0,8%), la qual non intende proseguire l’intesa con con Seren e i suoi attuali soci dopo che  non si è risolta una delle condizioni sospensive nel contratto di investimento.

Proseguono le prese di beneficio su Bio-On (-5%) che mantiene comunque una performance brillante da inizio anno con un +65,5 per cento.

La società è stata premiata per la migliore innovazione nel settore cosmetico con  il premio “Best Practices”.

Vendite anche su Clabo (-7,2%) che ha approvato la proposta di aumento di capitale per complessivi 4,9 milioni.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet, Portobello, PRISMI, Vimi Fasteners