Gpi (Aim) – Vince gara da 5 milioni per lo Stato di Malta

GPI, partner tecnologico di riferimento nel mercato della Sanità e del Sociale, si è aggiudicata la gara per la realizzazione del sistema di Electronic Patient Record per l’Assistenza Sanitaria Primaria per lo Stato di Malta. Il valore complessivo dell’appalto ammonta a circa 5 milioni e la durata del contratto è di 9 anni, di cui 1 per la fase di implementazione e 8 per la fase di supporto e manutenzione.

La gara prevede la realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico per l’Assistenza Primaria che comprende e consente l’integrazione sul territorio maltese di 10 ospedali, 60 cliniche, 5 centri specialistici e 250 Medici di Medicina Generale, per un totale di circa 1.000 professionisti sanitari coinvolti.

Fausto Manzana, Presidente e AD del Gruppo GPI: “L’aggiudicazione di questa gara rafforza la presenza del Gruppo GPI nel mercato internazionale e al tempo stesso differenzia e potenzia la nostra capacità propositiva all’estero. Accanto ai sistemi di automazione per la logistica farmaceutica e ai sistemi per la gestione dei centri trasfusionali, il Gruppo si accredita a livello internazionale anche con i sistemi software per la gestione dei pazienti.”