In linea con l’intento del piano di ampliare l’offerta dei propri contenuti originali, Netflix pensa a un nuovo centro di produzione televisiva e cinematografica in New Mexico.
La tv via streaming ha annunciato di essere nelle fasi finali delle trattative per acquisire gli Abq Studios, studio di produzione di Albuquerque, controllato dall’operatore Pacifica Ventures, usati anche per pellicole come “The Avengers” e “The Lone Ragner”.
L’acquisizione del suo primo studio di produzione avvicina Netflix ai più grandi competitor mondiali di Hollywood.
La scelta del New Mexico, già sede di diversi set per le produzioni di “Chambers” e “Messiah”, oltre alla serie “Godless”, è legata alla possibilità di sfruttare gli incentivi fiscali offerti in quello Stato.
“La nostra esperienza nel produrre show e film in New Mexico ci ha ispirato a creare il nostro nuovo hub di produzione” ha affermato Ty Warren, vice presidente of physical production di Netflix.
La società di Hastings stima inoltre di creare così 1.000 posti di lavoro l’anno e spendere 1 miliardo di dollari in produzione nei prossimi 10 anni. Dal canto loro, il New Mexico e la città di Albuquerque offriranno a Netflix 14,5 milioni di dollari in finanziamenti per sostenere il progetto.