Notorious Pictures annuncia di aver siglato un accordo, per la durata di due anni, con TaTaTu, innovativa piattaforma social di intrattenimento Avod (advertising video on demand) che rappresenta il terzo operatore al mondo su base blockchain.
L’accordo prevede la concessione dei diritti di sfruttamento di 300 opere cinematografiche e per Notorious il corrispettivo sarà su base di revenue sharing.
TaTaTu è una rivoluzionaria soluzione basata sulle blockchain caratterizzato da un meccanismo di compartecipazione alle entrate in cui i ricavi pubblicitari sono condivisi tra fornitori di contenuti e utenti.
Il token TaTaTu è il primo nell’industria entertainment e rappresenterà il mezzo elettronico per supportare la produzione di film attraverso le transazioni fra utenti, proprietari di contenuti e brand.
Guglielmo Marchetti, presidente e Ad di Notorious Pictures, ha così dichiarato: “Siamo
molto soddisfatti di questo accordo che assume una valenza strategica alla luce della crescente importanza che il mercato della blockchain sta raggiungendo nel settore Entertainment. Essere tra i primi operatori in grado di supportare una tecnologia così innovativa ci offre un vantaggio competitivo all’interno di un mercato con potenzialità di crescita estremamente importanti”.
Anche il fondatore e Ceo di TaTaTu, Andrea Iervolino, ha voluto commentare il nuovo accordo: “Siamo felici ed entusiasti di aprire nel mercato italiano con la collaborazione di Notorious Pictures che è assolutamente una delle aziende italiane che offre fra i migliori content audiovisivi presenti sul territorio.”
Aggiungendo “Questo accordo dimostra che anche in italia si punta all’innovazione e alle nuove frontiere della monetizzazione online di contenuti audiovisivi che sicuramente diventeranno nel prossimo futuro una delle maggiori fonti di ricavo per l’industria cinematografica.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures