Cerved – Avvio sotto pressione (-4,6%) dopo le dimissioni di Nespolo

Partenza negativa per Cerved a Piazza Affari. Il titolo ha aperto le contrattazioni con un pesante ribasso del 4,6% a 8,19 euro, mentre l’indice di settore viaggia sulla parità.

Il tutto in scia alla comunicazione delle dimissioni dell’Ad Marco Nespolo a partire dal prossimo 31 ottobre per intraprendere nuove opportunità professionali. In proposito, oggi alle 13:00 è prevista una conference call con la comunità finanziaria.

La decisione di Nespolo arriva inaspettata, considerando che lo scorso 25 giugno aveva illustrato il nuovo piano strategico 2018-2020, in cui per l’Ebidta Adjusted consolidato è prevista una crescita organica nel triennio fino al 2020 ad un Cagr compreso tra il 3% e il 5%, alla quale si aggiunge un contributo delle acquisizioni atteso tra il 2% e il 3,5 per cento. La crescita totale consolidata dovrebbe registrare quindi un Cagr compreso tra il +5% e l’8,5 per cento.

Inoltre, lo stesso Ad dimissionario nelle scorse settimana aveva sottolineato che il gruppo aveva in mente di ampliare il business.