Mondo Tv – Banca Finnat avvia copertura con Buy e tp a 7,3 euro

Gli analisti di Banca Finnat hanno avviato la copertura sul titolo Mondo Tv, con raccomandazione Buy e target price fissato a 7,3 euro. Un prezzo che include un upside del 111,6% sul prezzo di chiusura di 3,45 euro di ieri 9 ottobre.

La valutazione degli analisti si è basata sulle iniziative programmate dalla società, attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e di animazione per la tv, caratterizzate dall’alta vocazione commerciale e dalle elevate potenzialità di licensing e merchandising, sia nel settore storico dei cartoons che delle così dette “live action” per giovani.

Nel dettaglio, la strategia aziendale, alla luce delle dinamiche di settore in atto, ha portato la società, nel corso degli ultimi anni, a focalizzarsi sempre di più non solo sul mercato cinese e quello asiatico (al 30 giugno 2018 il fatturato consolidato è derivato per il 90% dall’Asia, per il 7% dall’Italia, per il 2% dall’Europa e per l’1% dalle Americhe), quanto su produzioni dall’elevato potenziale di licensing, co-prodotte con terze parti, sulla distribuzione di libraries di terzi e sullo sfruttamento dei diritti di merchandising.

Inoltre, la scomparsa negli ultimi anni di numerosi operatori sul mercato dell’animazione, a causa della debole congiuntura economica, ha permesso, in particolare alla capogruppo, di acquisire nuovi clienti per effetto della ridotta concorrenza.

Pertanto, l’istituto di credito romano ha previsto il raggiungimento di quota 72,7 milioni dei ricavi nel 2022 (da 37 milioni previsti a consuntivo 2018), con un tasso medio annuo di crescita prossimo al 20 per cento.

L’Ebitda dovrebbe crescere ad un Cagr anch’esso del 20%, portandosi a 64,8 milioni nel 2022 da 30,6 milioni del 2018. Infine, il risultato netto di gruppo dovrebbe passare da 15,2 milioni del 2018 a 35,6 milioni a fine periodo previsionale. La posizione finanziaria netta, invece, dovrebbe passare da liquidità per 0,4 milioni a fine giugno 2018 a indebitamento per 105,1 milioni a fine 2022.

Si ricorda che, Mondo Tv ha archiviato il primo semestre 2018 con ricavi e valore della produzione in crescita. Dinamiche che hanno contribuito positivamente al progresso a doppia cifra di entrambi i margini operativi, fino al raggiungimento di un utile netto di 6,8 milioni, salito del 19% rispetto al pari periodo di confronto.

Una dinamica ascrivibile alle maggiori vendite di diritti televisivi realizzate sul mercato asiatico, ormai divenuta area di riferimento del gruppo, e ai risultati ottenuti dalla controllata Mondo Tv France nel campo delle produzioni animate.