In linea con l’ambizioso programma di aperture retail annunciato in occasione del debutto in Borsa lo scorso luglio, Monnalisa annuncia l’apertura di una boutique nel più grande shopping mall degli USA, con una superficie di 270.000 mq, 450 negozi e oltre 25 milioni di
visitatori all’anno.
Il King of Prussia, a circa 40 minuti dal centro di Philadelphia, è inserito in un’area metropolitana dove oltre il 60% dei nuclei familiari residenti ha un reddito superiore ai 100mila dollari. La boutique Monnalisa è di circa 80 mq al mid-level adiacente all’ingresso più trafficato del mall.
L’apertura di Philadelphia è da considerarsi strategica per il brand perché si tratta del primo punto vendita diretto nel Nord America all’interno di un centro commerciale, format che potrebbe aprire nuove, interessanti prospettive sullo sviluppo retail di Monnalisa nel mercato statunitense, in grado di generare un grande impulso al piano industriale in corso.
Si ricorda che, attualmente, il brand di abbigliamento di fascia alta dedicata ai bambini è già presente negli States con tre boutique dislocate a Los Angeles (Beverly Hills), Miami e New York, quest’ultima oggetto di un recente restyling.
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