EssilorLuxottica – Presenta alla Consob documento per offerta pubblica di scambio

EssilorLuxottica ha presentato alla Consob il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di scambio obbligatoria totalitaria promossa dall’offerente sulla totalità delle azioni ordinarie di Luxottica.

302.846.957 azioni ordinarie Luxottica sono già possedute da EssilorLuxottica alla data odierna (rappresentative del 62,42% del capitale sociale di Luxottica) e 6.071.922 (pari all’1,25% del capitale sociale) sono detenute dalla società veneta stessa.

Pertanto, alla data odierna, le restanti azioni esistenti rappresentano il 36,33% del capitale sociale di Luxottica.

L’offerta ha dunque a oggetto un massimo di 176.234.154 azioni ordinarie Luxottica, ciascuna con valore nominale pari a 0,06 euro e interamente liberate, nonché fino a un massimo di 42mila azioni ordinarie che saranno emesse da Luxottica in caso di tempestivo esercizio da parte dei relativi titolati di tutte le stock option.

EssilorLuxottica riconoscerà agli azionisti Luxottica, che porteranno in adesione all’offerta le proprie Azioni, un corrispettivo esclusivamente in azioni pari a 0,4613 azioni dell’offerente di nuova emissione, con valore nominale pari a 0,18 euro e ammesse alla negoziazione su Euronext Paris, per ogni azione portata in adesione all’offerta.

Qualora tutte le azioni, comprese quelle di nuova emissione eventualmente risultanti dal tempestivo esercizio di tutte le stock option, fossero portate in adesione all’offerta, agli azionisti Luxottica saranno assegnate, complessivamente, 81.316.189 nuove azioni EssilorLuxottica, corrispondenti a circa il 18,47% del capitale sociale del nuovo colosso mondiale dell’occhialeria alla data di pagamento dell’offerta, post aumento di capitale a servizio dell’offerta.