E3, agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo DigiTouch, ha contribuito allo sviluppo della nuova campagna digitale di Kaspersky Lab, azienda di sicurezza informatica a livello globale.
Il progetto, intitolato “Quello che faccio on line non sono affari tuoi”, è volto a porre l’attenzione su quanto le informazioni e i dati di tutti possano essere messi a rischio se non si prendono le dovute precauzioni. Si articola come una campagna video nativamente pensata per le piattaforme digital, con contenuti originali e di qualità, legati al brand. Insieme a questi contenuti, è stata sviluppata anche una landing page online, parte cruciale del customer journey di ciascun utente, che raccoglie tutti i video, racconta l’idea alla base della campagna e presenta il prodotto Kaspersky Lab più adatto alle esigenze di ciascun consumatore. I canali media utilizzati per lo sviluppo della campagna sono You Tube, Instagram, Facebook e Google SEM; a seconda dei canali utilizzati, i contenuti vengono declinati in diversi formati: Instagram stories, Bumper ADS su Youtube e FB Canvas.
La campagna proseguirà fino alla fine di novembre, con un focus particolare dedicato allo shopping online, in concomitanza con il suo evento più atteso: il Black Friday. Parallelamente alla campagna video, viene lanciata anche una campagna di digital PR, per la quale sono stati coinvolti 5 speciali content creator.
Uno degli obiettivi principali della campagna è la crescita della brand awareness di Kaspersky Lab verso il segmento consumer, un traguardo raggiungibile grazie alla distribuzione in rete di contenuti di qualità e alla creazione di focus specifici sui prodotti e le soluzioni dell’azienda. Inoltre, la campagna permetterà di creare engagement e interesse verso il brand da parte di un’audience il più possibile allargata e targhettizzata.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch