Media (Aim) – Perde il 3,8% sui cinque giorni, positiva Portobello (+1,9%)

Lascia sul terreno il 2,2% nell’ottava dall’8 al 12 ottobre il Ftse Aim Italia, che sovraperforma entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 in calo del 7,8% e il London Ftse Aim All Share in ribasso del 7,3 per cento. In aumento i volumi medi passati di mano nelle ultime cinque sedute rispetto alla media delle ultime trenta sedute, con 3.164.149 pezzi scambiati.

Cede il 3,8% l’Indice Media Aim.

Ad interessare il settore i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di agosto comunicati da Nielsen, dalla cui lettura emerge un incremento del 4,9% (+2,4% senza search e social). Nei primi otto mesi del 2018 l’aumento è stato del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre al netto dei search e social, il dato evidenzia un lieve rialzo dello 0,3 per cento.

Chiude in testa al comparto Portobello (+1,9%). Gli analisti di Banca Finnat hanno avviato la copertura con raccomandazione Buy e target price a 8,8 euro, prezzo che prevede un upside del 104% rispetto alla chiusura della scorsa ottava.

Sale dell’1% Poligrafici Printing, che ha convocato l’assemblea straordinaria degli azionisti il 29 ottobre per deliberare sulla proposta di riduzione del capitale sociale per la copertura delle perdite degli esercizi precedenti pari a circa 12,5 milioni.

Arretra del 2,8% Sg Company. Gli analisti di Value Track hanno avviato la copertura sul titolo  fissando il fair value a 3,10 euro, una valutazione che incorpora un upside del 26,5% rispetto alla chiusura di venerdì a 2,45 euro.

Chiude in ribasso del 3% Notorious Pictures dopo aver siglato un accordo, della durata di due anni, con TaTaTu, innovativa piattaforma social di intrattenimento Avod (advertising video on demand).

In coda al comparto Gambero Rosso (-13,5%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Portobello, SG Company