Piteco – Closing dell’acquisto del 56% di Myrios

La società attiva nel settore del software finanziario ha sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisizione del 56% del capitale sociale di Myrios e contestualmente ha corrisposto la prima parte di prezzo, pari a 6,9 milioni oltre alla posizione finanziaria netta alla data del closing.

La seconda e la terza parte del prezzo verranno corrisposte secondo un meccanismo di “earn out” in occasione rispettivamente dell’approvazione del bilancio 2018 e del bilancio 2019, secondo una formula che tiene conto della crescita dell’Ebitda di Myrios.

Quest’ultima è attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ad alto valore aggiunto dedicate al settore finanza di banche, assicurazioni, industria e pubblica amministrazione.

Nel corso dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, Myrios ha registrato ricavi pari a 2,8 milioni (+27% a/a), un Ebitda di 1,5 milioni (55% dei ricavi) e un utile netto di esercizio pari a 1,1 milioni (40% dei ricavi). Inoltre, ha chiuso l’esercizio 2017 con una posizione finanziaria netta positiva (cassa) per 0,5 milioni.