Saipem ha reso noto di avere firmato nuovi contratti nel business E&C Offshore del valore complessivo di 400 milioni di dollari.
Il primo, assegnato da Total a un consorzio di cui fa parte il gruppo guidato da Stefano Cao, è un contratto SURF per lo sviluppo del campo di Absheron nel Mar Caspio, in Azerbaigian.
Nel dettaglio, il lavoro comprende l’ingegneria, l’approvigionamento, la costruzione e l’instalazione, l’assistenza al commissioning e al collaudo di una flowline di produzione da 12 pollici, della sua struttura terminale (FLET – Flowline End Termination) e del relativo cavo ombelicale, entrambi lunghi circa 34 chilometri.
Il secondo è il già noto contratto EPCI relativo allo sviluppo del principale campo gas di Tolmount, nella parte meridionale del Mare del Nord, assegnato da Premier Oil e Dana Petroleum.
Infine, l’ultima commessa è stata assegnata alla controllata Boscongo da parte di Eni Congo e riguarda la fornitura di servizi di manutenzione, modifiche e migliorie a tutti i siti offshore della major italiana nella Repubblica del Congo per un periodo di 36 mesi.