Titolo in rosso a Piazza Affari, in scia alla decisione di Bank of America ML di abbassare la raccomandazione da ‘buy’ a ‘neutral’. Poco dopo le 14:00, le azioni Cnh perdono il 3,9% a 9,60 euro, rispetto al -0,6% del Ftse Mib, toccando i minimi da luglio.
Secondo i dati raccolti da Bloomberg, i giudizi degli analisti sulla società si dividono in 14 ‘buy’, 10 ‘hold’ e nessun ‘sell’, con un target price medio a 12 mesi di 12,60 euro pari a un potenziale up side di circa il 31% rispetto alle quotazioni attuali.
Il prossimo catalyst per il titolo sarà la pubblicazione dei risultati in programma il prossimo 7 novembre, con il consensus che prevede un altro trimestre in forte crescita trascinato dalla divisione Macchine per l’Agricoltura.
I ricavi delle attività industriali sono attesi in aumento del 6,5% a 6,75 miliardi di dollari e un eps adjusted pari a 0,14 dollari, rispetto a 0,11 dollari nel terzo trimestre 2017. Per Fidentis inoltre non è esclusa una revisione al rialzo della guidance, dopo che Cnh lo scorso luglio aveva già migliorato i target 2018 in occasione della diffusione dei conti del secondo trimestre.