Creval – Selvetti: continueremo ad essere una banca del territorio

“Continueremo ad essere una banca vicina al territorio, alle famiglie, alle Pmi e al tessuto sociale lombardo. Non abbiamo cambiato la nostra missione”. È quanto ha affermato alla stampa a margine di un evento Mauro Selvetti, Ceo di Creval, rispondendo ad alcune domande sui potenziali cambiamenti dopo il rinnovo del cda sancito dall’assemblea dello scorso venerdì.

Il manager ha poi sottolineato: “La novità è solo che il cda oggi è espressione dei nuovi azionisti, che hanno tutto l’interesse affinché la banca vada bene e, per riuscirci, bisogna fare più di quanto fatto prima”.

Selvetti, in riferimento all’azionista Denis Dumont, colui che ha spinto per il cambimento, ha fatto presente che non ha ancora incontrato l’imprenditore francese.

L’Ad ha poi ricordato: “Abbiamo presentato il piano, nei primi nove mesi quello che è stato inserito al suo interno è stato realizzato. Quello che resta è tornare a sviluppare affari ed è ciò che stiamo facendo”. In riferimento a una futura aggregazione, Selvetti ha affermato: “Si vedrà, è una materia di competenza del cda”.

Intorno alle 12:40 a Piazza Affari il titolo sale dell’1,1% a 0,0987 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,4 per cento.