DHH (Aim) – Valuetrack alza fair value a 10,3 euro e premia operazione mCloud

Valuetrack ha pubblicato un nuovo studio su DHH, assegnando al titolo un fair value di 10,3 euro, contro i 10,2 della precedente valutazione. Il prezzo obiettivo è stato aggiornato per tenere conto delle stime aggiornate per il triennio 2018-2020 sulla base dei recenti risultati semestrali e della capacità di creare valore attraverso operazioni di M&A.

Per quanto riguarda i risultati, gli esperti evidenziano il “sano tasso di crescita a due cifre della top line (circa + 24% annuo) con una redditività crescente (Ebitda pro-forma + 36% a/a) e una costante generazione di cassa (tasso di conversione da Ebitda a free cash flow operativo pari all’80%)”.

In merito alla crescita esogena, proprio ieri DHH ha annunciato l’acquisizione del 62% (più un’opzione call sul restante 38% da esercitarsi tra due anni) di mCloud, società serba di cloud computing che ha avviato ufficialmente le sue operazioni a partire da marzo 2018.

Sulla base delle stime per il 2018, gli analisti di ValueTrack indicano un multiplo EV/Sales 2018 di circa 0,9x e giudicano positivamente l’accordo all’interno della consolidata strategia di crescita esterna del gruppo di web hosting che mira a creare la piattaforma internet dei mercati europei emergenti. Secondo gli esperti, l’operazione consentirà di “ampliare il portafoglio di prodotti e servizi con l’aggiunta del cloud computing verticale, oltre a permettere un consolidamento della posizione di leadership in Serbia”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH