Digital Magics (Aim) – Economia circolare protagonista del sesto evento Gioin

Lunedì 29 ottobre a Roma il nuovo incontro Gioin (Gasperini Italian Open Innovation Network) approfondirà il tema Circular Economy con esperti, imprese e startup. L’evento, organizzato da Digital Magics, si svolgerà presso Talent Garden Poste Italiane, campus di coworking nato dalla collaborazione con Poste Italiane e l’incubatore di startup digitali.

L’economia circolare è una componente essenziale dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile inclusi nell’Agenda 2030, il programma d’azione per il pianeta delle Nazioni Unite. Secondo una ricerca presentata all’Ecoforum 2018 di Legambiente, la circular economy offre ampi spazi alle imprese per ripensare il proprio modo di innovare e di competere, attraverso una gestione più efficiente delle risorse, ma anche una maggiore attenzione verso il mercato secondo nuovi modelli di business.

L’evento del 29 ottobre a Roma è il sesto dei 7 appuntamenti del Gioin per il 2018 in Italia, il prossimo appuntamento sarà il 12 dicembre a Milano sul FinTech.

Si ricorda infine che il Gioin consiste in una serie di appuntamenti, nelle più importanti città italiane, che hanno l’obiettivo di approfondire le opportunità offerte dal paradigma dell’Open Innovation: innovare le aziende mature grazie alle tecnologie esterne delle startup.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics