Nei primi nove mesi del 2018 Netweek ha realizzato ricavi pubblicitari pari a circa 12,3 milioni, in crescita del 5,5% rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente.
Un risultato che riflette principalmente lo sviluppo del digital advertising, in progresso del 78,7%, mentre i ricavi pubblicitari tradizionali hanno registrato un incremento del 2,4 per cento.
Le vendite in edicola, che incidono per oltre il 35% sul fatturato totale, hanno invece segnato una crescita del 5,2% interamente dovuto al lancio delle nuove testate avvenuto
nel corso dell’ultimo biennio.
Alessio Laurenzano, Ad di Netweek, ha dichiarato: “I risultati rilevati in questi primi nove mesi sono frutto degli investimenti sostenuti nel corso del 2017, in particolare per quanto concerne il lancio di 30 portali digitali, che hanno consentito di registrare dati in controtendenza rispetto al mercato nazionale della raccolta pubblicitaria. Ciò a conferma della potenzialità espressa dalla strategia di riposizionamento del Gruppo nel settore dei local media attraverso la corretta valorizzazione dei propri asset di comunicazione”.